Eberhard & Co. ha preso parte come Official Timekeeper a Racquet Trend 2025, l’evento internazionale dedicato agli sport di racchetta, che si è svolto dal 7 al 9 marzo presso il nuovo Padiglione Olimpico di Fiera Milano. L’evento ha occupato 34.000 metri quadrati, con 22 campi a disposizione, e ha messo al centro il tennis e il padel, sport coinvolgono un altissimo numero di appassionati a livello sia italiano che europeo.
In questa occasione, la Maison ha visto intitolata in suo onore l’arena principale dell’area tennis, che ha preso il nome di “Eberhard & Co. Tennis Arena” by Ennova. La Maison è stata protagonista di più eventi, presidiando la VIP Lounge adiacente all’arena tennis con un corner esclusivo. Nel corso dei tre giorni di evento, migliaia di visitatori hanno avuto l’opportunità di assistere a partite, dimostrazioni e masterclass tenute da atleti e tecnici di fama internazionale, scoprendo anche le ultime tendenze e innovazioni nel mondo degli sport di racchetta.
La Maison svizzera vanta una lunga tradizione di supporto agli eventi sportivi, un legame che si rafforza grazie all’anima dinamica di alcune delle sue collezioni più emblematiche – la stessa che sarà il fil rouge delle novità che la Marca ha in programma per il 2025. Vi è inoltre una naturale affinità con il pubblico dell’evento, un pubblico intergenerazionale in cui la passione per lo sport e la sana competizione si intrecciano con il desiderio di condurre uno stile di vita attivo, un tema particolarmente caro all’Azienda. Lo sottolinea il General Manager di Eberhard & Co. Mario Peserico: “Il legame con lo sport è parte della storia della Maison e ci coinvolge profondamente, a livello personale e professionale, sfere dove sono fondamentali l’equilibrio tra componente fisica e mentale, la disciplina, la sfida ma soprattutto il divertimento e la piena espressione della personalità.”